Il panorama dei veicoli commerciali è davvero vasto, e offre un gran numero di proposte. Basta pensare a tutti i modelli Volkswagen, che vanno dal classico e maneggevole Caddy al moderno e-Crafter, dotato di mobilità elettrica.

Per scegliere un buon veicolo commerciale è fondamentale capire quale sarà la sua destinazione d’uso. Vogliamo un mezzo per il lavoro o per i viaggi? Cerchiamo un furgone per trasportare attrezzi da lavoro o per fare molti carichi? A seconda delle nostre esigenze cambia la scelta da fare.

Vediamo insieme quali sono i veicoli Volkswagen più adatti a seconda delle nostre necessità.

Lavorare in città: gamma Caddy

La gamma Caddy propone i veicoli commerciali più versatili. Si tratta di mezzi in grado di muoversi agilmente nel traffico, con dimensioni più compatte rispetto ai furgoni. Possiamo utilizzarli facilmente sia per spostarci con la nostra famiglia che per caricare tutti i nostri strumenti da lavoro.

Se volete un mezzo che sia adatto a ogni situazione vi consigliamo Caddy e Caddy Kombi, dotati di sedili posteriori e molto comodi anche per viaggiare. Per chi cerca un mezzo solo da lavoro la scelta migliore è Caddy Cargo, che elimina i posti posteriori per massimizzare il carico nel retro.

Maggiore spazio per il carico: gamma Transporter

La gamma Transporter è decisamente meno versatile, ed è dedicata a chi ha bisogno di maggiore spazio per il proprio carico. Si tratta di furgoni di medie dimensioni, in grado di spostarsi nel traffico senza troppe difficoltà.

Abbiamo a disposizione la versione base, chiamata Transporter Furgone, che permette di caricare fino a 1.4 tonnellate. Nel catalogo è presente anche Transporter Kombi, dotato di sedili posteriori. Possiamo utilizzarlo sia per trasportare oggetti che come una vera e propria navetta.

Segnaliamo anche la versione Transporter Camioncino, che nel retro ha un cassone molto spazioso. Non ha una copertura e ciò lo rende indicato per alcune tipologie di trasporto.

Furgoni di grandi dimensioni: gamma Crafter

Per chi cerca un furgone di maggiori dimensioni troviamo la gamma Crafter, che propone modelli differenti tra loro.

Crafter ha un volume di carico notevole, ed è l’ideale anche per operazioni come i traslochi. Si presta facilmente per viaggi sulle lunghe distanze, e riesce a muoversi anche in città. Per chi ha bisogno di un furgone davvero capiente è la scelta ideale.

Recentemente è arrivato sul mercato anche e-Crafter, la proposta elettrica per i veicoli commerciali. Ha una buona autonomia e utilizza solamente un motore elettrico, riducendo a zero le emissioni di gas serra. Per chi vuole rendere più green la propria azienda è una buona opzione.

Anche qui abbiamo l’opzione Camioncino, che sostituisce al vano posteriore un ampio e spazioso cassone. Ciò lo rende adatto a carichi molto differenti tra loro.

Veicoli commerciali per i propri viaggi: gamma California

La gamma California è celebre per la sua vocazione avventurosa. Si tratta di veicoli disponibili in varie dimensioni, e sono tutti accomunati dalla presenza di accessori dedicati al mondo dei viaggi.

La versione più piccola è Caddy California. Si tratta di un Caddy che ha in dotazione una mini-cucina a scomparsa e la possibilità di agganciare nel retro una tenda posteriore. Ciò rende possibile fermarsi a riposare nelle zone adibite al camping. Le sue dimensioni contenute lo rendono comodo anche per la vita di tutti i giorni.

Più grande, ma comunque maneggevole, è il modello California 6.1, disponibile in varie versioni, anche con cucina. Sul tetto è posizionato un letto per dormire comodamente.

Infine troviamo il vero e proprio Camper, il Grand California, dotato anche di doccia.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.