Che tu abbia o meno il budget per acquistare una vettura, il noleggio di auto aziendali è una buona idea per evitare di spendere soldi della tua ditta per l’acquisto di beni a titolo definitivo. Ci sono cose molto più utili che potresti fare con quel denaro per far crescere la tua attività piuttosto che usarlo per acquistare delle vetture che, magari già dopo un anno, potresti essere obbligato a sostituire per rimanere al passo con le richieste dei tuoi clienti.

Cos’è il noleggio per clienti business e come funziona

Il noleggio di una vettura aziendale per la tua impresa è noto come leasing auto o noleggio a lungo termine, e comporta il noleggio di un’auto a tempo determinato, di solito della durata di 36 mesi, e l’effettuazione di pagamenti mensili.

Non diventi il proprietario dell’auto, o della flotta aziendale nel caso in cui tu decida di noleggiare più auto, quindi alla fine del contratto dovrai restituirla oppure iniziare un nuovo periodo di leasing.

La maggior parte dei piani di leasing auto, tuttavia, ha un limite di chilometraggio, quindi varrebbe la pena considerare il leasing soltanto se hai intenzione di percorrere meno di 33’000 chilometri all’anno per il tuo business.

Se invece non hai bisogno di una vettura per tutta la giornata lavorativa, potresti scegliere semplicemente di noleggiare una macchina per uso occasionale nello stesso modo in cui noleggeresti un’automobile per uso personale in vacanza.

Un altro vantaggio del noleggio business è che, a differenza di quanto avviene con il contratto di leasing, la tua azienda non sarà soggetta a rigorosi controlli finanziari, il che può essere difficile se il leasing auto è stata negoziato da pochi mesi.

Noleggiare un’auto aziendale da Volkswagen

Per Volkswagen, il noleggio business sta diventando un modo popolare per le aziende di tutte le dimensioni di acquisire l’utilizzo di una vettura per uso occasionale, o di un furgone per i trasporti di tutti i giorni, senza la preoccupazione di fare acquisti o di ritrovarsi con veicoli che, dopo pochi anni di utilizzo, devono essere smaltiti perché diventati obsoleti.

Se sei alla ricerca di un’auto o di un veicolo commerciale per la tua ditta, scegliendo l’opzione del noleggio business potrai ottenere un risparmio consistente e, nello stesso tempo, avrai la possibilità di organizzare e di aggiornare la tua flotta di auto aziendali secondo le tue necessità.

Desideri maggiori informazioni sul noleggio auto per le aziende? Chiama oggi la tua filiale Volkswagen per richiedere una consulenza gratuita o un preventivo senza impegno.

Troverai uno staff professionale, preparato e gentile, che saprà consigliarti e trovare insieme a te la formula di acquisto che meglio si adatta ai tuoi bisogni e a quelli della tua azienda.

Se invece sei interessato a un’automobile in particolare, e vorresti provarla per scoprirne tutto il potenziale, prenota un test drive tramite il formulario di contatto che trovi sul sito ufficiale della concessionaria.

Una volta inoltrata la richiesta, un consulente Volkswagen ti contatterà entro 48 ore per fissare il giorno e l’orario del test drive e presentarti le caratteristiche della vettura a cui sei interessato.

Grazie al noleggio business di Volkswagen, costruire la tua flotta aziendale non è mai stato così semplice. Fai felici i tuoi clienti e i collaboratori offrendo loro un servizio di prima classe e dei veicoli affidabili e costruiti per durare.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *