Se stai cercando un’auto nuova, ma hai un budget limitato, le auto usate garantite potrebbero rivelarsi un’ottima scelta. Acquistare una vettura di seconda mano, significa non solo evitare la trappola del deprezzamento, che colpisce tutti i veicoli nuovi appena lasciano il parcheggio della concessionaria, ma anche diventare parte di un’idea innovativa e che, dagli anni Novanta, ha aiutato a salvare migliaia di portafogli.

Usato certificato: l’intuizione che ha fatto la storia

All’inizio degli anni Novanta alcune case automobilistiche, tra le quali Volkswagen, cominciarono a proporre vetture usate certificate per puntare su permute a basso chilometraggio e rendimenti di leasing.

Molti veicoli, difatti, tornavano nelle concessionarie in condizioni eccellenti, quindi invece di mandarli all’asta, i produttori ebbero l’intuizione di creare dei programmi per rivenderli e di renderli ancora più completi aggiungendo servizi come ispezioni dettagliate, il ricondizionamento, le garanzie estese, i vantaggi extra, come il cambio dell’olio e del filtro dell’olio incluso e il servizio stradale, e una maggiore tranquillità.

Oggi quasi tutte le case automobilistiche offrono dei programmi dedicati all’usato certificato.

Quello di Volkswagen, chiamato Das Welt Auto, è presente in modo capillare su tutto il territorio italiano e propone vetture che, oltre a essere state sottoposte a 110 test molto rigorosi in officina, hanno un’età non superiore ai 7 anni e un chilometraggio al di sotto dei 150’000 chilometri.

Che tu sia alla ricerca di un’auto sportiva, di un furgone che ti aiuti a far crescere la tua azienda o di un SUV per la tua famiglia, tra le automobili che fanno parte del circolo dedicato all’usato certificato di Volkswagen, troverai sempre quella adatta alle tue necessità, con le migliori condizioni possibili e al prezzo più vantaggioso presente sul mercato.

Entrando a far parte del club riservato agli automobilisti che possiedono una vettura usata certificata Volkswagen, potrai beneficiare di numerosi vantaggi, come l’assistenza stradale attiva 24 ore su 24 e sette giorni su sette, che ti raggiungerà in ogni parte dell’Italia e dell’Europa.

Inoltre in caso di guasto, Volkswagen usato non ti lascerà solo, ma ti fornirà una vettura di cortesia, che potrai usare fino a quando la tua non sarà riparata e pronta per lasciare l’officina.

Quanto costano le vetture usate certificate di Volkswagen?

Le vetture usate certificate costano di più delle auto di seconda mano non certificate. Questo è prevedibile, tuttavia, poiché le automobili vengono sottoposte a un processo molto severo di ispezione e di ricondizionamento da parte di Volkswagen, per garantirti sicurezza alla guida e una vettura che possa accompagnarti ancora per molti anni.

Ciascuna macchina, al momento dell’acquisto, ti verrà anche fornita con una garanzia del produttore.

È vero, potresti ottenere un prezzo più economico scegliendo di comprare una macchina usata non certificata su Internet, ma d’altra parte chi ti assicurerà che, dopo una settimana di utilizzo, non avrà problemi di funzionamento?

Un’automobile usata non certificata, inoltre, ti verrà sì consegnata, ma senza tutti gli optional che offre il programma Das Welt Auto di Volkswagen, optional che ti consentiranno di ottenere un risparmio maggiore.

Non accontentarti di meno del meglio. Scegli anche tu un veicolo usato certificato: contatta oggi stesso la tua filiale Volkswagen di fiducia per avere maggiori informazioni oppure prenotare una visita in concessionaria per vedere i nuovi modelli che sono entrati a far parte della gamma dell’usato certificato di Volkswagen.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *