Le auto a metano offrono una serie di vantaggi economici e ambientali. Questi includono sia i benefici finanziari di un combustibile a basso costo, sia il miglioramento della qualità dell’aria che respiriamo, la riduzione delle emissioni di gas serra e la diminuzione della nostra dipendenza dal petrolio. In un periodo in cui si sta parlando sempre di più dell’emergenza climatica, quindi, queste vetture possono avere un impatto immediato e positivo sul nostro ambiente.

I veicoli ecologici pensati per chi non vuole rinunciare alla potenza

Le automobili a metano sono alcuni dei veicoli più puliti presenti sul mercato. Producono circa il 5-10% in meno delle emissioni consentite e ben il 20-30% in meno di gas serra rispetto alle vetture a benzina o a diesel.

Il metano è un’energia rinnovabile a prezzi accessibili, che permette all’automobilista di non sacrificare la potenza del proprio veicolo e, nello stesso tempo, di non inquinare.

Anche se, a differenza dell’alimentazione a energia elettrica, è passato un po’ in sordina, il metano viene già utilizzato con successo come carburante in molte capitali europee e, da qualche anno, viene usato anche per alimentare i veicoli commerciali in California.

Il secondo vantaggio delle vetture a metano è che, diversamente dalle loro controparti a benzina o a diesel, producono meno rumore e meno cattivi odori.

Questo perché il livello di pressione sonora di un motore a metano è inferiore a quello di un motore tradizionale, causando il 90% di rumore in meno.

Ciò rende le auto a metano una scelta molto buona nelle aree densamente popolate o con problemi di inquinamento, come la Pianura Padana, e per le persone che lavorano di notte.

La combustione del metano, inoltre, produce meno emissioni e meno cattivi odori. Un dettaglio interessante, soprattutto se stai cercando un’auto ecologica per la città e, nel tuo piccolo, vorresti fare qualcosa per salvare l’ambiente e la salute delle persone che ti circondano.

Da ultimo, ma non meno importante, scegliendo un veicolo a metano, proteggerai anche le falde acquifere dal rischio di contaminazione.

I proprietari delle stazioni di rifornimento di metano, difatti, non devono fare i conti con la minaccia di perdite dai serbatoi sotterranei, un rischio concreto nel caso della benzina e del diesel.

Passa al lato verde della forza: scegli un’auto a metano Skoda

Con il pianeta Terra che ci sta chiedendo aiuto ogni giorno che passa, è importante fare scelte ecosostenibili, che soddisfino le nostre esigenze, ma che non rappresentino una minaccia per il nostro ambiente.

Anche SKODA ha deciso di scendere sul campo per partecipare alla rivoluzione ecologica, proponendo una vasta gamma di vetture a metano, che ti garantiranno prestazioni elevate e, nello stesso tempo, ti permetteranno di risparmiare sui costi per la gestione e la manutenzione.

Le auto a metano di SKODA sono belle a livello estetico, amiche del clima e, fin da quando ti metterai dietro il loro volante, vivrai un’esperienza di guida senza precedenti.

Passa ora al lato verde della forza: contatta oggi la tua filiale SKODA per conoscere da vicino le sue vetture alimentate a metano e richiedere un test drive senza impegno.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.